Chi gestisce supermercati lo sa bene: più tempo i propri clienti passano all’interno del punto vendita più le possibilità che escano con un carrello pieno sono maggiori. Ma non c’è solo la quantità di tempo da incrementare anzi, piuttosto bisogna pensare alla qualità del tempo che i potenziali clienti passano all’interno dell’attività commerciale.
Bisogna evitare che ne escano stressati, annoiati, stanchi e demotivati. In quel caso non solo avranno fatto una spesa poco soddisfacente sia per noi che per loro, ma abbineranno anche all’esperienza avuta un brutto ricordo. Probabilmente la prossima volta sceglieranno un’altra delle tante attività commerciali disponibili in paese.
Ma non c’è solo la concorrenza locale oggi a dare problemi. Si deve competere con i colossi di Internet come Amazon, e disporre della musica di sottofondo giusta per i propri clienti non è mai stato così importante.
Come aumentare le vendite con la Radio in Store
L’aumento di spesa non è frutto di un condizionamento mentale, ma è dato da un complesso di elementi: umore migliore, più tempo dentro al negozio, lavoratori più entusiasti. Quando lavoriamo in un centro commerciale il nostro obiettivo sarà migliorare l’esperienza dei nostri clienti migliorando il tempo che trascorrono nel negozio.
Con la musica giusta trasmessa dalla radio personalizzata del centro commerciale lo scontrino medio può aumentare dal 2% al 10%. Non solo: sarà anche maggiore la fidelizzazione del cliente e le possibilità che quest’ultimo consigli il tuo punto vendita come un buon negozio dove recarsi a fare acquisti.
Con la musica dobbiamo trasmettere positività, relax, dinamismo e voglia di fare. Ottime quindi melodie semplici e canzoni conosciute dal nostro pubblico, che svaghino la mente non occupandola o tartassandola di messaggi di difficile comprensione.
Cliccate qui per ascoltare alcuni mood messi a disposizione dal nostro Team fatti ad hoc per musica nei centri commerciali e negozi: https://www.webradioinstore.
Come puoi avere la tua Radio personalizzata?
Con noi è semplice. Prova gratuitamente il servizio per il primo mese. Successivamente a partire da soli €9,99, zero impegni e disdici quando vuoi.
All’interno del tuo pannello di gestione potrai scegliere tra centinaia di moods da aggiungere alla tua programmazione. Puoi fare in modo di far avere sempre ai tuoi clienti la musica giusta per ogni momento o attività della giornata. Inoltre, grazie agli spot personalizzati, potrai informarli di attività, sconti, promo o iniziative speciali in corso.
Ti bastano solo 30 secondi per attivare il tuo account e far suonare la tua radio su ogni device mobile e desktop, Windows, iOs o Android. Puoi provare la tua radio per Centri Commerciali gratis per un mese e poi decidere il servizio e il costo più in linea con le tue necessità.
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi trovare il nostro numero di telefono o l’indirizzo email tra i nostri contatti. E se vuoi capire come può essere la tua futura musica di sottofondo per il tuo negozio, clicca qui: https://www.webradioinstore.
REGISTRATI SUBITO
Prova gratis 30 giorni.
Prova gratuitamente il servizio per il primo mese.
Successivamente a partire da soli €9,99, zero impegni e disdici quando vuoi.
Altre novità dal nostro blog.
Musica per Ristoranti: ad ognuno la sua
Che tu sia una pizzeria, un'enoteca, un fast food o un ristorante stellato, abbiamo pensato alla musica di sottofondo adatta ad ogni occasione.
Musica per Ristoranti e Bar all'aperto
Vuoi offrire musica di sottofondo anche all'aperto per soddisfare i clienti? Fallo con Radio in Store
TOP 5 Moods di Canzoni e Musica per il tuo Negozio
Finalmente la musica è cambiata: abbiamo ripreso le nostre attività e, seppur con molte difficoltà, siamo pronti a ripartire. Cambia musica anche nel tuo negozio. Ecco 5 suggerimenti di Musica e Canzoni per ripartire con la marcia giusta.







in Barcelona
