Quanto costa e quanto devo pagare alla SIAE per riprodurre musica e radio nel mio negozio?
Qualunque gestore di esercizi commerciali come te si sarà sempre chiesto quali sono i costi per i pubblici esercizi nel trasmettere audio e video o musica in negozio. Devi sapere che esistono due pagamenti da effettuare a due diverse associazioni di categoria per diffondere musica in negozio:
Alla SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) per la difesa del diritto d’autore;
Alla SCF (Società Consortile dei Fonografici) per, oltre al diritto d’autore, ai diritti connessi.
Avere musica di sottofondo in negozio dunque può risultare costoso e complicato da preventivare, in quanto per capire l’effettiva tariffa da pagare dobbiamo fare riferimento a: i metri quadri del punto vendita, gli apparecchi audio atti alla diffusione di musica, il numero di diffusori di questi brani musicali.
Per semplificare il tuo lavoro e la tua vita e dare ai tuoi clienti il degno accompagnamento musicale che li accompagnerà nei loro acquisti noi di Radio in Store abbiamo quindi pensato a due pacchetti di musica e radio: i brani di artisti che appartengono al catalogo tradizionale (SIAE/SCF, ecc) oppure i brani di artisti appartenenti al catalogo ROYALTY FREE.
Come non pagare la SIAE in negozio per musica e radio?
E’ bene specificare una cosa: non è possibile aggirare la normativa trasmettendo brandi da servizi online come Youtube o Spotify, che non hanno licenze premium che ti permettono di sfruttare i loro servizi di streaming anche per la tua attività commerciale.
Per abbattere il costo siae musica negozio puoi usare il nostro catalogo ROYALTY FREE. Tutta la musica del catalogo ROYALTY FREE appartiene ad artisti che non hanno firmato contratti con nessuna delle società di raccolta o organizzazione per i diritti di esecuzione (SIAE/SCF/SGAE/SUISA/ITSRIGHT, ecc).
Musica Royalty Free in Streaming con Radio in Store nel tuo negozio
Con la musica ROYALTY FREE il costo siae radio negozi non dovrà più essere pagato, NON sarà più necessario sottoscrivere licenze di diffusione con SIAE/SCF. Radio In Store collabora con uno dei più importanti fornitori di musica ROYALTY FREE e dispone di un ampio catalogo di musica, esente dal costo dalle licenze SIAE/SCF. Provaci per un mese e poi decidi.
Musica e Radio in Store SIAE
Ovviamente puoi sempre decidere di riprodurre il catalogo tradizionale, pagando SIAE e SCF. Per il catalogo tradizionale E’ NECESSARIO stipulare le licenze di diffusione in pubblico direttamente con SIAE/SCF ma non preoccuparti: ci pensiamo noi con le nostre tariffe!
Siamo un Music Provider autorizzato lic. n° SGAERRDD/10/1238/0716. A differenza dei servizi per i consumatori privati, Radio In Store è studiato appositamente e concesso in licenza per le aziende. Sottofondo musicale su misura con e senza diritti SIAE/SCF.
Prova Gratis musica e Radio in negozio per 30 giorni
Se ti abbiamo convinto, prova gratis per 30 giorni la tua nuova Radio in Store.
Abbiamo centinaia di playlist fra cui scegliere con o senza diritti SIAE/SCF. Personalizza la tua radio in store scegliendo fra le numerose playlist.
REGISTRATI SUBITO
Prova gratis 30 giorni.
Prova gratuitamente il servizio per il primo mese.
Successivamente a partire da soli €9,99, zero impegni e disdici quando vuoi.
Altre novità dal nostro blog.
Musica per Ristoranti: ad ognuno la sua
Che tu sia una pizzeria, un'enoteca, un fast food o un ristorante stellato, abbiamo pensato alla musica di sottofondo adatta ad ogni occasione.
Musica per Ristoranti e Bar all'aperto
Vuoi offrire musica di sottofondo anche all'aperto per soddisfare i clienti? Fallo con Radio in Store
TOP 5 Moods di Canzoni e Musica per il tuo Negozio
Finalmente la musica è cambiata: abbiamo ripreso le nostre attività e, seppur con molte difficoltà, siamo pronti a ripartire. Cambia musica anche nel tuo negozio. Ecco 5 suggerimenti di Musica e Canzoni per ripartire con la marcia giusta.







in Barcelona
